Un nuovo tempio del gusto per gli amanti della granita e del gelato di qualità
Una notizia che farà sicuramente piacere agli amanti del rinfrescante dessert estivo, ormai degustato tutto l’anno; da ieri, 12 maggio, gira voceche sia stato inaugurato a Parma un nuovo tempio per golosi di gelati e granite: La Graniteria.
Il gelato e la granita, in piena estate si gustano sempre: a colazione o in sostituzione del pasto, durante una pausa pomeridiana per combattere la calura, o perché no, durante una passeggiata serale in compagnia.
Oltre alle prelibate granite -da non perdersi quella al bergamotto- a La Graniteria è possibile addolcirsi con gli squisiti gelati alla crema o alla frutta. Giuseppe, Antonio e Alessandro, i maestri gelatai che hanno condiviso l’idea imprenditoriale col titolare delle mura, Giovanni Giovinazzo, parmigiano di adozione e originario della ridente cittadina calabrese di Siderno -ove a colazione la granita s’abbinata alla celebre “brioche col tuppo”- ci hanno raccontato: volevamo esportare un po’ di Calabria gustosa a Parma, proponendo la nostra arte gelataia in cui utilizziamo solo prodotti naturali con tanta frutta fresca e latte della migliore qualità, per un gelato con un buon corpo, invitante, dai colori naturali e con un gusto specifico e riconoscibile. L’ingrediente segreto? Tanta passione e maestria che deriva da un’esperienza cinquantennale.
E voi? Siete già curiosi? Non vi resta che recarvi a La Graniteria in viale Milazzo, 6 a Parma per chiedere i vostri gusti preferiti!
Durante l’inaugurazione il locale è stato letteralmente preso d’assalto; tanti fra amici e curiosi, passanti che non si sono lasciati perdere la novità. Sarà sicuramente apprezzatissima in questa parte della città, e siamo certi che riscuoterà tanto successo tra i buongustai di Parma e non solo.
fotocredit: Raffaele D’Angelo alias Consulentedelgusto