Sommelier. Assaggiatrice per APR. Assaggiatrice per l’OCQ(Ente certificatore della qualità) di ABTRE. Assaggiatrice di terzo livello ONAS. Assaggiatrice e docente per il corso di formazione degli assaggiatori di Nocino presso la compagnia del nocino di Fabbrico (RE).

Master Universitario I° livello MANAGEMENT PER LE FUNZIONI DI COORDINAMENTO NELL’ AREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE) presso Università La Sapienza di Roma.

Studentessa di Scienze Eno-gastronomiche, Scrive di vino, ama i viaggi e la letteratura

Realizza ricette dolci e salate per famosi brand alimentari e ha scritto un libro tutto mio nel 2020 dal titolo “Dolci di Calabria” .

Blogger “Dolcemente Inventando” mamma, moglie e lavoratrice.

Comunicatrice del Food: trasmissioni tv, diverse pubblicazioni su riviste e libri. Sui social parlo della mia cucina e della mia vita tra viaggi e nuove esperienze, tra tantissime passioni come la scrittura, la fotografia, la bellezza femminile e tanto altro ancora.

Laureata in Lingue e Letterature presso l’Università di Trento parlo 6 lingue.

Sommelier. Assaggiatore di Formaggio e di Grappa di Primo Livello. Giudice al Concorso Enologico Internazionale “Emozioni dal Mondo Merlot e Cabernet Insieme” organizzato dalla Valcalepio. Presidente Wine and Food Academy

Responsabile del periodico on line Consulentedelgusto.it

Laurea in Lingue e Letterature Straniere Alma Mater Studiorum – Università di Bologna

Sommelier. Vice Presidente Wine and Food Academy.

Laurea in Economia e Finanza. Coordinatore regionale FenImprese Emilia Romagna. Ha studiato 2° Livello di specializzazione in PNL modulo linguistica avanzata presso NLP Italy Coaching School. Co-fondatore presso Arte & Gusto

Visualizza pagina

Sommelier, Giornalista e Brand Ambassador – Comunicazione presso Luretta. Socio Fondatore Wine and Food Academy.

Sommelier, Assaggiatrice Onav, Laurea in Lingue e Letterature Straniere.